Tutto ciò di cui ho bisogno è già dentro di me! - Claudio Mario Cherubini - copertina
Tutto ciò di cui ho bisogno è già dentro di me! - Claudio Mario Cherubini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Tutto ciò di cui ho bisogno è già dentro di me!
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
16,80 €
16,80 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


In un mondo che cambia vorticosamente, spesso siamo noi a rendere le cose ancora più difficili complicandole con la nostra negatività, con scuse e falsi problemi, rinunciando a cambiare i nostri pensieri, le nostre abitudini limitanti e malsane che, se da un lato ci danno sicurezza, dall'altro sono fonte di frustrazione, tristezza e insoddisfazione. L'autore, che attraverso la lettura di molti libri è riuscito a migliorare la propria vita, ha deciso di scrivere questo manuale di crescita personale e spirituale passando attraverso le opere di vari autori con lo scopo di aiutare tutti, compreso sé stesso, a crescere e a trovare il naturale stato di benessere che è per tutti un diritto di nascita. La vera felicità può essere raggiunta quando smettiamo di lamentarci e di giudicare. Quando impariamo a perdonare e ad apprezzare quanto c'è di positivo dentro e fuori di noi, quando facciamo posto alla presenza di Dio nella nostra vita e ascoltiamo la guida spirituale che è in noi, pronta a trasformare la nostra esistenza in una esperienza straordinaria. Una vasta bibliografia e molte note incoraggiano il lettore a fare le proprie ricerche e i propri approfondimenti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Cherubini Claudio Mario - Tutto Cio Di Cui Ho Bisogno E Gia Dentro Di Me!

Dettagli

30 novembre 2017
168 p., Brossura
9788892694217

Valutazioni e recensioni

  •  Davide
    Da leggere e rileggere

    Questo libro può essere definito uno spunto per lavorare su se stessi. Leggendolo infatti con il cuore e la mente aperti non si può non riflettere sulla veridicità di quanto scritto. Nel testo troviamo ad ogni capitolo citazioni profonde di grandi scrittori e poeti che si riallacciano all’argomento. Il libro ci fa capire di quanto sia indispensabile che il nostro pensiero sia rivolto quotidianamente verso un pensiero positivo perché di conseguenza tutto viene vista in maniera più ottimistica (vivendo sicuramente meglio). Di certo è un testo da leggere e rileggere più volte perché ci invita a molti spunti di riflessione. Ho trovato la lettura fluida e scorrevole per niente pesante, anche se a volte non vi nascondo che mi fermavo un paio di minuti per riflettere e interiorizzare determinate emozioni. Un libro che va a letto sicuramente.

  • Allora questo libro è stato un misto di emozioni...Ho trovato molte frasi che mi sono piaciute, che conoscevo e in cui mi sono ritrovata, mentre sono rimasta dispiaciuta per un'idea che mi ero fatta io, nel senso credevo fosse più scritto a libro che a frasi. Questo mi ha in alcuni punti annoiata ma nonostante ciò ve lo consiglio, soprattutto in periodi più tristi o bui delle vostre vite.

  • Maura  Orsucci

    È un libro, una guida, da leggere almeno due volte, per apprendere appieno la sua essenza. Cherubini ci tiene per mano e ci accompagna, attraverso il innumerevoli citazioni, storie, azioni, pensieri di studiosi, filosofi e psicologi, uomini che hanno lasciato un’impronta indelebile nel mondo, ma anche monologhi estratti da film, una vasta bibliografia di libri, tutti da annotare in futuro per accrescere il nostro IO consapevole. “È solo nel disagio che c’è la crescita, che si imparano cose nuove ed è solo convivendo con questo disagio iniziale che si familiarizza con esso e a poco a poco ciò che era nuovo, che ci infastidiva, che ci dava insicurezza, entra a far parte della nostra zona di comfort, ampliandola“ Il libro è appunto un viaggio di conoscenza molto prezioso, in quanto è la pura testimonianza dell’autore vissuta in prima persona. Perché nella vita si può cambiare, si può ricominciare da zero, si può scegliere di avere pensieri positivi abbandonando la nostra zona di comfort, i vecchi schemi e le convinzioni negative. Perché come citato in una vignetta: “La felicità è una scelta quotidiana. Non la trovi in assenza di problemi. La trovi nonostante i problemi.“ La cosa fondamentale non è il nostro bagaglio culturale, ma mettere in pratica quello che sappiamo. Il mondo ti fa da specchio, noi siamo liberi di creare il nostro paradiso o il nostro inferno con i nostri pensieri, preoccupazioni, dipendenze. Un libro “da comodino” da tenere sempre a portata di mano, molto prezioso.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore