Tutto Dante. Vol. 1. Inferno. Canto I - II - III - DVD
Tutto Dante. Vol. 1. Inferno. Canto I - II - III - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Tutto Dante. Vol. 1. Inferno. Canto I - II - III
Disponibilità in 4 gg lavorativi
21,99 €
21,99 €
Disponibilità in 4 gg lavorativi

Descrizione


Roberto Benigni legge i canti I, II e III dell'Inferno di Dante.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

DVD
3
8009833601318

Informazioni aggiuntive

  • Cecchi Gori Home Video, 2015
  • Mustang
  • 163 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • Elisabetta Liverani

    Benigni è sempre Benigni. Attore, comico, anfitrione impareggiabile e soprattutto uomo innamorato della sua città, Firenze, e del suo sommo concittadino Dante Alighieri. La sua personalissima trasposizione in prosa della Divina Commedia è infatti un vero e proprio capolavoro che avvince e tiene legato allo schermo. Consigliato a tutti, ma in special modo agli studenti delle scuole superiori che troppe volte mal digeriscono lo studio dei grandi classici.

Conosci l'autore

Foto di Roberto Benigni

Roberto Benigni

1952, Misericordia, Arezzo

Attore, sceneggiatore, regista, produttore italiano. Antesignano della scuola di comici toscani, si forma nelle cantine romane e si mette presto in luce per i suoi interventi provocatori in televisione, prima a Televacca e poi, in qualità di falso e ignorante critico cinematografico, a L'Altra domenica di (e con) Renzo Arbore. Contemporaneamente debutta al cinema con Berlinguer ti voglio bene (1977), film d'esordio di G. Bertolucci, in cui interpreta Sandro Cioni, giovane disadattato di fronte alla crisi delle ideologie. Appare quindi in vari film, fra i quali La luna (1979) di Giuseppe Bertolucci e Chiedo asilo (1979) di Marco Ferreri, in cui dà vita a un poetico e intenso maestro di scuola elementare, suo primo ruolo non dichiaratamente comico. Ritorna alla sua peculiare comicità...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it