Tutto mio finché guardo
Una bambina vive in un piccolo paese dove il tempo sembra scorrere più lentamente. Le sue giornate sono scandite dai giochi in strada con gli amici, le ginocchia sbucciate e i pomeriggi sotto il sole caldo dell’estate sognando il mare lontano. La sua vita è fatta di piccole certezze: l’orto dietro casa, le storie che le racconta la nonna e l’amore per la sua bicicletta. Il mondo comincia a cambiare quando arrivano le prime delusioni dell’amicizia, i primi grandi addii, i tradimenti e le incomprensioni. Proprio in questo periodo di fragilità, un nuovo uomo, Gabriele, entra nella vita di sua madre. La casa si riempie di nuove voci e abitudini, e la piccola protagonista dovrà fare i conti con la nuova figura della sorella. Il romanzo racconta il passaggio dall’infanzia all’inizio dell’adolescenza, attraverso le scoperte, le difficoltà e le gioie di una famiglia allargata. È una storia di amicizia, di amore e di accettazione, che celebra la forza dei legami che si creano con il cuore, anche quando non sono quelli tradizionali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it