Tutto è suono. Il mio viaggio alla scoperta dell'identità sonora di brand, momenti e persone
La musica che ascoltiamo, la natura, gli uccelli, i fiumi, così come le città, le auto e le navi: tutto produce suono. Noi stessi siamo degli strumenti musicali, con il ritmo del nostro respiro, con la nostra voce e le sue inflessioni. E poi ci sono i suoni non udibili, frequenze non percepibili dall’orecchio umano, che però interagiscono con il nostro sistema nervoso, con la nostra psiche, con la nostra sfera emotiva. Eppure, nella nostra cultura dell’immagine, di questo mondo sonoro c’è molto poca consapevolezza. Chiara Luzzana ha iniziato molto presto, sin da bambina, ad affinare la sua sensibilità verso quelli che riduttivamente definiamo rumori e ha intuito che, se tutto è suono, tutto può diventare armonia, composizione, bellezza. Del trasformare il rumore in musica ha fatto un mestiere, diventando sound designer e creando un modo totalmente nuovo di fare sound branding che l’ha portata a progettare l’identità sonora di alcuni dei più grandi brand e le ha donato riconoscimenti e successo internazionale. In questo libro ci accompagna a ripercorrere le tappe del suo stesso viaggio alla scoperta di un mondo sonoro più ricco e variegato di quanto ci saremmo mai immaginati.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it