Violante ed Amedeo sono tornati. La coppia di fiscalisti più divertenti di sempre, con l'abitudine di cacciarsi nei guai in indagini che in linea teorica non gli competono, si è gettata a capofitto in una nuova indagine. E con la disperazione dell'ispettore di polizia. Un libro delizioso come solo Anna Premoli sa scrivere. La giusta dose di umorismo, divertimento, passione e momenti di suspance. La metà perfetta tra un romanzo rosa ed un giallo, dove i sentimenti sono protagonisti, anche nelle indagini. Tutto con battute taglienti ed avvenimenti tragicomici. Mi è piaciuto con me si è sviluppato il finale della storia tra Violante ed Amedeo, mentre per gli altri due personaggi e ancora tutto da scrivere. Mi auguro che ci sia un seguito più incentrato su di loro, lo aspetto con impazienza Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura ed io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa.
Tutto troppo segreto
**Numero 1 in classifica Un’autrice da oltre 1 milione di copie Vincitrice del Premio Bancarella Misteri, amore, ironia: una commedia romantica imperdibile, dall’autrice bestseller numero?1 in classifica** «Una narrazione ironica e leggera.» Vanity Fair «Una delle penne più amate in Italia.» D Repubblica.it Dopo aver condiviso un’avventura spericolata, Violante e Amedeo sono diventati soci e lavorano nello stesso studio fiscale. Visti i loro trascorsi, a Milano si sono fatti una certa fama non solo come fiscalisti, ma anche come investigatori. Così, quando Alfredo Nittis, un loro cliente storico nonché antiquario di dubbio successo, scompare in circostanze misteriose, la moglie pensa di rivolgersi proprio a Violante e Amedeo per ritrovarlo. A differenza di quanto crede la polizia, la donna non pensa affatto che il marito si sia allontanato di sua spontanea volontà. Così, i due fiscalisti si mettono all’opera, ma l’indagine prende una piega inaspettata quando una pista li conduce a un fatto doloroso avvenuto vent’anni prima, che coinvolge il padre di Violante. Divisa tra passato e presente, Violante si appoggia ad Amedeo, che ormai è diventato la sua roccia, l’unico di cui riesce a fidarsi davvero e da cui si sente attratta con tutta sé stessa. Tra libri antichi, viaggi rischiosi e fughe rocambolesche, Violante e Amedeo riusciranno a svelare i segreti dell’antiquario? E soprattutto a capire cosa provano l’uno per l’altra? «Tutti hanno un loro supereroe, alcuni hanno Superman, altri Wonder Woman, altri ancora Cristiano Ronaldo: il mio è Anna Premoli.» Federica Bosco Anna Premoli È nata nel 1980 in Croazia; vive a Milano dove si è laureata alla Bocconi. Il suo romanzo d’esordio, Ti prego lasciati odiare, è stato un libro fenomeno: per mesi ai primi posti in classifica, ha vinto il Premio Bancarella. Con la Newton Compton ha pubblicato anche Come inciampare nel principe azzurro, Finché amore non ci separi, Tutti i difetti che amo di te, Un giorno perfetto per innamorarsi, L’amore non è mai una cosa semplice, L’importanza di chiamarti amore, È solo una storia d’amore, Un imprevisto chiamato amore, Non ho tempo per amarti, L’amore è sempre in ritardo, Questo amore sarà un disastro, Molto amore per nulla, Tutto a posto tranne l’amore, Non sono una signora, Sfida all’ultimo bacio, Un amore sulla neve, In amore vince chi rischia, Ti odio ma ti amo di più, Tutto troppo complicato e L'amore non è mai a prima vista. Tre di questi titoli sono stati opzionati da case di produzione cinematografica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Liz Matutteame 26 agosto 2025Recensione a cura del Blog di Matutteame
-
Roxy 01 agosto 2025Anna Premoli: i suoi libri non sono “mai troppo….”
Ancora un colpo da maestra! Anna Premoli non si smentisce mai: storia ben articolata, personaggi che ritornano ma sempre con delle novità. Penso che possiamo definire questi ultimi due suoi romanzi , dei gialli-rosa , dove si lascia spazio ad entrambi i generi senza confusione. Consigliato!!
-
Patrizia 01 agosto 2025Insomma
Carino divertente non dico no però speravo che si rimanesse più sul giallo come nel precedente romanzo invece in questo si sta affondando nel Rosa!!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows