Two of a Mind
Vinyl Edition
Registrato nel 1962 nello studio della Rca Victor’s a New York City da Ray Hall, Bob Simpson e Mickey Crofford. Prodotto da Bob Prince e George Avakian. Anche se a volte predominano il suono meraviglioso, la reciproca comprensione e l’equilibrio armonioso, il rapporto tra il sax contralto di Paul Desmond ed il sax baritono di Gerry Mulligan è molto lontano da quello che viene definito ‘easy listening’. Per molti ascoltatori sono già difficili da identificare le linee melodiche in standard come “Stardust” e “The Way You Look Tonight”, o quale tema si nasconde dietro a “Two of a Mind”. Gli incontri per le registrazioni nello studio della Rca si svolsero in più giorni per cui nel disco si possono ascoltare diversi bassisti e batteristi: al basso si alternano Wendell Marshall, Joe Benjamin o John Beal, mentre alla batteria Connie Kay o Mel Lewis. Tutti questi musicisti formano una squadra brillante ed il fatto che manchi un pianoforte è sia voluto che inevitabile per le registrazioni di Mulligan di quell’anno. “Two of a Mind” è un progetto che, in una collezione, merita sicuramente un posto tra i “Best of” accanto alle altre registrazioni di Gerry Mulligan con Ben Webster e Stan Getz.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it