U2: Past Present Future - Ernesto Assante - cover
U2: Past Present Future - Ernesto Assante - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
U2: Past Present Future
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
31,25 €
31,25 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


"We were a band before we could play", Bono tells us, and from the beginning U2 have been distinguished by their shared passion. What began in 1976 with Larry Mullen posting a "Musicians Wanted" ad on his school bulletin board led to an epic journey from Dublin clubs to stadiums around the world. This expressive coffee table book traces the great career of U2, who sold more than 130 million albums, revolutionised live performance, led political campaigns, and made music that defined our age. Discover insights in many personal accounts, photographs and recordings.

Dettagli

Testo in English
258 x 212 mm
1345 gr.
9788854420366

Conosci l'autore

Foto di Ernesto Assante

Ernesto Assante

1958, Napoli

Ernesto Assante è stato un giornalista e critico musicale. Dopo aver collaborato con piccole radio romane, inizia l’attività giornalistica nel 1977, scrivendo per il Quotidiano dei lavoratori. Nel 1978 diventa critico musicale per il manifesto, testata per la quale scriverà fino al 1984. Nel 1979 passa a La Repubblica dove svolge il ruolo di critico musicale, caporedattore e inviato. È stato direttore di McLink e Kataweb e collaboratore dell’Enciclopedia Italiana Treccani. Ha scritto per settimanali e mensili come Epoca, L’Espresso, Rolling Stone. È scomparso improvvisamente, per un ictus, a Roma il 26 febbraio 2024.Ha pubblicato, tra le altre cose, La Storia del Rock (Savelli 1983), Paesaggio metropolitano (Feltrinelli 1985) e Genesi (Castelvecchi...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it