L' uccello che girava le viti del mondo - Haruki Murakami - copertina
L' uccello che girava le viti del mondo - Haruki Murakami - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Giappone
L' uccello che girava le viti del mondo
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Lui, protagonista e voce narrante, è un giapponese di oggi. Trent'anni, felicemente sposato con una donna in carriera, nullafacente (o casalingo tuttofare?), il nostro si trova all'improvviso al centro di una rete intricata di vicende passate e presenti più grandi di lui. Tutto prende il via da due episodi insignificanti: la scomparsa del gatto di casa e una misteriosa telefonata anonima durante la quale una sensuale voce femminile gli chiede un incontro. L'uomo inizia un duplice viaggio nella geografia della megalopoli giapponese e nei labirinti delle passioni amorose. Lungo il percorso troverà i fantasmi del passato di una nazione che non si è ancora riconciliata con la propria storia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Piani
Libreria Piani Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Milano, Baldini Castoldi Dalai, 2005, 8vo (cm 21 x 14,5) brossura editoriale con copertina illustrata a colori, pp. 740.

Immagini:

L' uccello che girava le viti del mondo

Dettagli

Tascabile
740 p., Brossura
9788884904355

Valutazioni e recensioni

  • GERARDO MOTTOLA

    Murakami è uno scrittore in grado di trasmettere con grande precisione il senso di straniante solitudine da cui sembra sia pervasa la società giapponese; in una vicenda onirica e surreale, con risvolti che non vengono e non devono essere spiegati, penna la perdita del suo fascino, il romanzo si apre di piega in piega, come in un origami. Una finezza la digressione storica inserita. Va assaporato, in solitudine.

  • ANNA MACCHI

    semplicemente fantastico...un libro fuori dagli schemi e veramente bello...da leggere tutto d'un fiato!!

Conosci l'autore

Foto di Haruki Murakami

Haruki Murakami

1949, Kyoto

Murakami Haruki è nato a Kyoto ed è cresciuto a Kobe. È autore di molti romanzi, racconti e saggi e ha tradotto in giapponese autori americani come Fitzgerald, Carver, Capote e Salinger. Con La fine del mondo e Il paese delle meraviglie Murakami ha vinto in Giappone il Premio Tanizaki. Tra i libri pubblicati da Einaudi troviamo Dance Dance Dance, La ragazza dello Sputnik, Underground, Tutti i figli di Dio danzano, Norwegian Wood, L'uccello che girava le Viti del Mondo, Kafka sulla spiaggia, After Dark, L'elefante scomparso e altri racconti, L'arte di correre, Nel segno della pecora, I salici ciechi e la donna addormentata, 1Q84, A sud del confine, a ovest del sole, Sonno, L'incolore Tazaki Tsukuru e i suoi anni di pellegrinaggio, Uomini senza donne, Prigioniero...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it