Autori con competenza specifica su Ucraina e Russia esaminano in modo approfondito le cause del conflitto in corso. 15 capitoli rispondono ad altrettante domande sugli antefatti e su una guerra cruciale per l'Europa e gli equilibri internazionali. Tra gli esperti: docenti universitari, dottori di ricerca, un diplomatico, giornalisti e anche qualche ucraino russofono.
Ucraina. Alle radici della guerra. Tutti i perché sull'invasione russa
«Questo libro è utile per capire come è nata questa guerra. Utile per seguirne gli sviluppi futuri. Utile per cercare di immaginare le prospettive, dell'Ucraina, della Russia, dell'Europa. Necessario per non cadere nelle trappole della manipolazione e della propaganda, un fronte che passa sul monitor di tutti noi, in una guerra che almeno nell'informazione è già mondiale» (dalla prefazione di Anna Zafesova). Introduzione di Giovanni Catelli.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Epicuro8 02 marzo 2023Utile ed accurato
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it