Ulema. Dotti musulmani di scienze religiose. Conservatori e misoneisti? - copertina
Ulema. Dotti musulmani di scienze religiose. Conservatori e misoneisti? - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Ulema. Dotti musulmani di scienze religiose. Conservatori e misoneisti?
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


È di grande importanza tornare a instaurare un dibattito sul ruolo che l'alim (plurale: "ulama") riveste nel mondo islamico, sulle dinamiche complesse inerenti al rapporto tra questa figura di dotto e certe specifiche problematiche scaturite dal confronto con la modernità. A partire dalla riflessione su una voce enciclopedica che qualifica gli "ulama" come "misoneisti", si intende offrire una lettura alternativa che renda conto dell'importanza del ruolo dell'alim, non soltanto in seno alla sfera religiosa, ma anche a quella politica e a quella socio-culturale, attraverso la diversità delle posizioni assunte di volta in volta nei riguardi di specifiche tematiche legate all'età moderna e contemporanea.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2017
164 p., Brossura
9788825501605
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it