Ulisse aveva una figlia
Quando dinanzi al quarantaduenne Carlo Baschieri, avvocato e padre di famiglia, si presenta una sconosciuta ragazza ucraina di circa venticinque anni, dicendo che è sua figlia, il mondo si capovolge e non potrebbe essere altrimenti. "Ulisse aveva una figlia" è una commedia degli equivoci, una rocambolesca caduta nel pozzo dei ricordi, un viaggio spazio-temporale verso il remoto est Europa, gli anni '80 e la Guerra Fredda, sino alla nuova era post-comunista e globale. Un'Odissea alla rovescia, in cui tutto porta lontano da casa. Una ricerca della verità a cui è costretto chiunque si ritrovi con l'identità e l'orizzonte capovolti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it