L'ultima alchimia
In una Milano sotterranea avvolta da nebbia e ombre, i night prendono vita. Signore della notte sono spregiudicate ballerine che piegano al proprio fascino schiere di uomini in cerca di emozioni forti, ma qualcuno oltrepassa il limite, e un uomo dal viso d’angelo viene ritrovato morto all’alba del giorno dopo. La principale sospettata risulta latitante: è una ragazza di buona famiglia appassionata di filosofia e di esoterismo, da poco entrata nei giri del mondo notturno. Al suo posto viene interrogata Maddalena Santacroce, creduta complice, la cui vita si svolge su un doppio binario: ufficialmente supplente di lettere, arrotonda lavorando la sera come ballerina di pole dance. Quasi per ironia della sorte, le indagini vengono svolte dal Commissario Bellavista, il cui debole per il gentil sesso contribuisce non di rado a confonderne la lucidità. Sedotto e spesso deriso dal fascino ambiguo delle sue indagate, l’intuizione lo guida infine a legare il movente del delitto a una pista esoterica. La commistione alchemica di Eros e Thanatos, in un continuo rincorrersi di mistero e rischio, è il segreto del successo di questo noir, già finalista al Premio Nabokov 2020
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it