L' ultima carta
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
In una Roma sconvolta dalla scomparsa del grande papa Wojtyla, l'ennesimo arcano dei Tarocchi viene recapitato a Lampard Stone, vicedirettore della pagina culturale de "Il Risveglio". Sul retro, un verso dantesco che suona come una minaccia: "A te convien tenere altro viaggio se vuoi campar di esto loco". Si rivolge alla Polizia, che però lo ignora. La carta finisce in un cassetto. Chi ha preso di mira il giornalista con quella sequela di inquietanti messaggi? Del resto, Lampard è un uomo riservato e tranquillo. L'unica impresa eccezionale cui si stia dedicando è la realizzazione di un'opera volta a indagare le origini della matematica, i codici ultimi del creato, l'anima mundi che unifica la molteplicità dispersa delle cose; un'impresa titanica tentata già da Giovanni Pico della Mirandola, che aveva racchiuso la sintesi di ogni sapere nelle sue 900 resi, mettendo insieme Aristotele, Platone, la Bibbia, i Caldei e la segreta disciplina della Cabala ebraica. Tuttavia, il misterioso omicidio rituale del professor Hume, impegnato in una ricerca su occultismo e tarocchi, sconvolge l'esistenza e le ricerche di Stone, che viene sospettato del delitto. Ora deve ad ogni costo ritrovare il Bagatto, l'arcano che ha perduto e che è l'unico elemento in grado di scagionarlo. Ma dov'è finito? Quale macchinazione gli sta distruggendo la vita?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it