L' ultima intervista di Pasolini - Furio Colombo,Gian Carlo Ferretti - ebook
L' ultima intervista di Pasolini - Furio Colombo,Gian Carlo Ferretti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
L' ultima intervista di Pasolini
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Per la prima volta in Italia viene pubblicata la famosissima “ultima” intervista di Pier Paolo Pasolini, rilasciata a Furio Colombo il giorno prima dei “fatti dell’Idroscalo”. Il libro, primo della serie Le Coccinelle (libri agili e di argomento legato all’attualità), è diviso in due parti. Nella prima Gian Carlo Ferretti, grande studioso della letteratura novecentesca, ricostruisce le atmosfere umane e culturali degli ultimi giorni di Pasolini. Nella seconda parte, invece, Furio Colombo, che all’epoca della morte di Pasolini era tra le firme del quotidiano La Stampa, raccoglie le ultime profetiche, rabbiose e disperate parole di Pier Paolo Pasolini. Il libro è un omaggio della casa editrice Avagliano al grande poeta e regista nel trentennale della morte (2 novembre 1975).

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
64 p.
Reflowable
9788883093524

Valutazioni e recensioni

  • Felice Di Giandomenico

    Gli ultimi pensieri e parole di Pier Paolo Pasolini registrate a 24 ore dal suo assassinio all’Idroscalo di Ostia dal giornalista Furio Colombo in una chiacchierata in cui l’astio del poeta verso il sistema-potere viene espresso in modo chiaro, rabbioso, quasi avvolto da un presagio di morte imminente. Un libro che, soprattutto le giovani generazioni, dovrebbero leggere con attenzione.

Conosci l'autore

Foto di Furio Colombo

Furio Colombo

1931, Châtillon (Aosta)

Furio Colombo, giornalista e scrittore italiano, è stato docente alla Columbia University e corrispondente da New York di varie testate, ha scritto per molti giornali italiani e americani e ha realizzato numerosi documentari e servizi per la Rai; è stato direttore de «l’Unità» (2001-05). Autore di acute analisi delle trasformazioni della società statunitense (tra cui L’America di Kennedy, 1964; I prossimi americani, 1976; America e libertà, 2005) e degli sviluppi del mondo contemporaneo (Il destino del libro e altri destini, 1990; La città profonda, 1992; Confucio e il computer. Memoria accidentale del futuro, 1995), ha dedicato particolare attenzione anche alla situazione politica italiana (Il libro nero della democrazia, 2002;...

Foto di Gian Carlo Ferretti

Gian Carlo Ferretti

1930, Pisa

Gian Carlo Ferretti è stato un critico italiano, definito il massimo studioso dell'editoria italiana contemporanea. Nei suoi saggi ha affrontato i problemi del rapporto fra scrittore e società, dell’industria culturale e del mercato editoriale. tra i suoi titoli ricordiamo, Letteratura e ideologia (1964), La letteratura del rifiuto (1968), Autocritica dell’intellettuale (1971), Introduzione al neorealismo (1974), Il mercato delle lettere (1979), Il best seller all’italiana (1982), L’editore Vittorini (1992), L’infelicità della ragione nella vita e nell’opera di Vitaliano Brancati (1998), Storia dell’editoria letteraria in Italia, 1945-2003 (2004).Gian Carlo Ferretti si è spento a Milano, dove si era trasferito...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows