Un libro sempicemente bellissimo, non si può definire in altro modo.
L'ultima lezione. La vita spiegata da un uomo che muore
Nell'agosto 2007, il professor Randy Pausch ha saputo che il cancro contro il quale combatteva era incurabile e che gli restavano pochi mesi di vita. Ha scelto di lasciare subito il suo lavoro all'università per stare vicino alla moglie Jai e ai loro bambini. Prima, però, il 18 settembre 2007, ha tenuto davanti a 400 studenti e colleghi la sua "ultima lezione", intitolata "Realizzare davvero i sogni dell'infanzia". Con ironia, fermezza e coraggio, ha ripercorso le tappe della sua esperienza, e il suo discorso è una testimonianza toccante e profonda di una vita resa straordinaria dall'intensità con la quale è stata vissuta. Da quel giorno, milioni di persone hanno visto su internet l'ultima lezione di Randy Pausch. Oggi quel testo, ampliato e arricchito, diventa un libro capace di parlare al cuore di ciascuno individuo. Pausch non vuole rivelare il senso della vita; più modestamente, mostra perché vale la pena vivere.
Venditore:
Informazioni:
Libro in perfette condizioni, copertina rigida e sovracopertina
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MARIA SORRENTINO 25 novembre 2008
-
STEFANIA SADA 18 settembre 2008
Intenso, emozionante,con parole semplici si parla del senso della vita e dei motivi per i quali vale la pena vivere giorno per giorno affrontando tutti i problemi con serenità.
-
MICHELE VIGLIONE 05 agosto 2008
Questo libro sprizza gioia di vivere da ogni parola, ma non per questo aborrisce la propria morte, semplicemente ne accoglie il forzato invito traendo da un male cio' che puo' essere utile a chi continua a percorrere il cammino della vita. Cosa ci si puo' aspettare da un professore universitario?, che insegni, che metta a disposizione di tutti le proprie esperienze professionali e di vita. Un mix che spinge a ricercare i propri limiti ed a superarli senza piangersi addosso ma ad affrontarli con tenacita'. Tutti gli insegnanti troveranno spunti efficaci per per stuzzicare la mente dei propri alunni. Sarebbe bene che il libro fosse letto da coloro che, nel mondo del lavoro, si trovano a coordinare un gruppo, ma anche da coloro che del gruppo fanno parte. I vari capi del personale, i direttori, gli amministratori delegati, i presidi, troveranno motivi per investire sulle qualita' umane dei dipendenti e favorire loro un ambiente stimolante. Non per ultimo, questo e' un libro che racconta dell'Amore verso la propria moglie, e i propri figli e che viene scritto proprio per loro, perche' possano ricevere il calore di un amore che non puo' piu' essere donato dalla presenza fisica, e gli permetta di realizzare i propri sogni. Leggetelo! vi aiutera' a vivere la vostra vita colorandola di sfumature impensate.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it