Tutto sommato non è un brutto libro, la storia sicuramente è la parte più toccante e profonda, ma in sé per sé personalmente non mi ha lasciato molto. Sicuramente è un libro comunque interessante ti mette in un punto di vista molto particolare e sofferente, ma non mi ha entusiasmato nel complesso.
L'ultima lezione. La vita spiegata da un uomo che muore
Nel settembre del 2OO6 Randy Pausch è un brillante professore di informatica della Carnegie Mellon University di Pittsburgh, in Pennsylvania. Ha una moglie, tre bambini e ama appassionatamente il suo lavoro, i suoi colleghi, i suoi studenti. E allora che i medici gli diagnosticano un cancro del pancreas in stadio ormai avanzato. Un anno dopo, il 18 settembre del 2007, Pausch tiene la sua ultima lezione pubblica, la "Last Lecture", davanti a un pubblico di quattrocento persone, lasciando ad amici e colleghi il suo ultimo messaggio: "Realizzate i vostri sogni d'infanzia". Con coraggio e ironia, Pausch ripercorre le tappe della sua esperienza partendo dalla lista dei desideri di quando aveva otto anni, e mentre racconta il destino (e l'importanza) di quei sogni, il suo discorso di congedo si trasforma nella testimonianza straordinaria di una vita resa unica dall'intensità con la quale è stata vissuta.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Diego 23 settembre 2025Storia molto bella e toccante ma...
-
Vera 30 dicembre 2024L'ultima lezione
Libro meraviglioso
-
Una lezione vera e propria cadenzata secondo lo stile intellettuali dello scrittore che , da informatico, elenca passo dopo passo le parti salienti degli eventi in un momento drammatico della sua vita ignorando dettagli tipicamente romanzeschi e concentrandosi sull'essenza "pratica" delle situazioni. Un'apparente distacco nel raccono porta il lettore ad un'emozione propria facendo i conti con la propria esperienza. Un ode alla vita raccontata da un uomo che muore. Semplice e semplicemente meraviglioso.... come dovrebbe essere la vita. Pierguido Pelucchi
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it