A un celebre pittore di Firenze, l'imperatore Federico Il di Svevia ha commissionato un dipinto, con l'intenzione di recano in dono al sultano d'Egitto come messaggio di pace tra cristiani e musulmani. Il dipinto dovrà essere condotto alla corte dell'imperatore, nella lontana Sicilia: impresa per nulla semplice, visto che a ostacolare il viaggio ci si mette addirittura il diavolo! Con la scorta di nove cavalieri, parte infine da Firenze il giovane Guerrino. Ma il cammino si rivela irto di pericoli... Un romanzo a sfondo storico, fitto di avventure e colpi di scena, che appassionerà i giovani lettori. Età di lettura: da 9 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it