Trovandomi tra le mani questo libro e leggendone la trama ho pensato subito che potesse essere il genere di libro che ti tiene incollata alla pagine, con un ritmo incalzante e all’ultimo respiro. Alla fine della lettura, purtroppo, non posso dire di aver confermato la speranza iniziale. La storia aveva davvero un buon potenziale e poteva essere sviluppata in altro modo. Poteva essere un buon thriller ed invece risulta essere un libro che inizialmente si trascina e che, infine, lascia un po’ delusi.
L'ultima tentazione
La specialità dello psicologo e profiler Tony Hill è scandagliare le menti dei criminali e comprenderne i meccanismi. A fronte di una misteriosa serie di omicidi che vede vittime degli psicologi brutalmente uccisi e segnati con un atroce scalpo rituale, è à lui che le autorità si rivolgono per decodificare la folle logica che sta mietendo vittime tra i suoi colleghi. Rifiutare l'incarico non è un'opzione da considerare se tra gli obiettivi del killer c'è anche l'ispettore capo Carol Jordan, sua amica ed ex collega impegnata in Germania in una rischiosa indagine sotto copertura. Con il male che rappresenta una minaccia più che mai concreta, Tony Hill sa che deve opporsi con tutte le sue forze a ciò che mette in pericolo la sua esistenza e quella di Carol, riallacciando i fili che legano tra loro crimine, follia e violenza, e avventurandosi nel lato più oscuro e inquietante della mente umana. Ma è un gioco in cui si rischia di perdere, perché non c'è pace per coloro che finiscono nel mirino di un killer spietato che ha promesso di annientarli. Un viaggio adrenalinico attraverso un mondo di corruzione, crudeltà e sangue.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Benito Mineccia 11 marzo 2017
-
Terzo capitolo della serie sul profiler Tony Hill, dopo "Il canto delle sirene" e "Connessioni di sangue". Sicuramente questa scrittrice è bravissima nel crime psicologico, e questa serie per me è un'eccellenza. Hill,ritiratosi nel mondo accademico dopo gli scontri con serial killer nei libri precedenti,ritorna in pista come psicologo e profiler a seguito di una serie di delitti di psicologi brutalmente uccisi e mutilati in un oscuro rituale. Questo è ciò che sa fare meglio Tony,cioè entrare nella mente deviata di psicopatici assassini, tanto più che ad essere in pericolo è anche l'ispettore Carol Jordan,sua ex collega e qualcosa di più di un'amica che lavora sotto copertura in Germania in un'indagine ad alto rischio. Crimine,follia, crudeltà e sangue sono gli elementi che caratterizzano lo stile di questa serie,diversa dalle classiche indagini dei gialli americani,ma veramente appassionante da leggere per chi ama avventurarsi nei meandri delle menti disturbate. Buona lettura!
-
Raffaele Dobellini 05 marzo 2017
Terzo romanzo dell'autrice scozzese sullo psicologo e profiler Tony Hill. Un thriller ambientato tra Gran Bretagna, Olanda e Germania. Hill prende parte alla ricerca di un serial killer che uccide docenti universitari di psicologia. Hill si ritrova a collaborare con l'agente olandese Marijke e quella tedesca Petra, che, conosciutesi su una chat gay, hanno avuto modo di capire che alcuni omicidi commessi in Olanda e in Germania era collegati. Tony è coinvolto nell'inchiesta grazie al fatto che Carol, sua amica poliziotta, era stata mandata sotto copertura in Germania dove avrebbe dovuto collaborare con Petra per cercare di incastrare il ricco criminale Radecki, alla cui ex fidanzata, morta in un incidente, Carol somiglia in modo impressionante. Si intrecciano così due storie, la ricerca di un serial killer che sembra muoversi lungo i fiumi dell'Europa centrale e un'operazione sotto copertura contro la criminalità organizzata. Un romanzo avvincente, dove l'autrice non teme di affrontare la brutalità umana, sia essa un omicidio, le sevizie dei nazisti o della Stasi, uno stupro o il traffico di clandestini. Un libro scorrevole certamente adatto agli amanti del thriller.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it