Ultima thule
Tra il 2000 e il 1400 avanti Cristo una misteriosa popolazione scese dal nord e si divise in tre tronconi: una invase il subcontinente indiano la seconda la Grecia, la terza con il re italo raggiunse l'Italia e in seguito il figlio Siculo attraversò lo stretto di Messina e conquistò una parte della Sicilia, dando origine a tre delle più grandi civiltà che siano mai esistite. Ricordiamo la strana coincidenza che nello stesso periodo nasce dal nulla e improvvisamente la civiltà dei Sumeri, L'agricoltura, L'astronomia, la scrittura, la religione, la matematica. Erano gli Ariani, gli Arya (i nobili). La loro lingua originale era il sanscrito e bisogna notare che in questa lingua sono esprimibili concetti filosofici che fossero impossibili da esprimere in molte lingue moderne, tranne forse il tedesco. I grandi filosofi greci, Platone in particolare, derivarono i loro sistemi filosofici dalle antichissime conoscenze portate dagli Ariani. In india nacque la civiltà Indoariana con i suoi testi sacri, i Veda e le Upanishad, nei quali il pensiero umano ha raggiunto le più alte vette di speculazione filosofica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:10 luglio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it