Ancora una volta Pennac riesce a farci viaggiare a Belville assieme ai Malaussene con un racconto diverso dai precedenti , frutto di una visione e fantasia unici. Imperdibile come tutti gli altri.
Ultime notizie dalla famiglia
Il volume consta di due "pezzi" diversi: un monologo teatrale e un racconto. Il primo è intitolato "Monologo sulla paternità" ed è una sorta di divertito montaggio di frasi scucite dai quattro romanzi che hanno reso celebre la famiglia Malaussène. Il secondo "Ultime notizie dalla famiglia", è invece una piccola avventura vissuta tra le mura di casa Malaussène.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:21
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
gazza 31 marzo 2024visionario
-
Romanzo leggermente sottotono se paragonato agli altri titoli della saga Malaussène. L’edizione italiana riunisce in realtà due titoli distinti: “il signor Malaussène a teatro”, monologo teatrale nel quale Benjamin narra al figlio le eccezionali circostanze che hanno portato alla sua nascita, e “Cristiani e Mori”, un breve racconto surreale incentrato sull'identità del presunto padre del Piccolo. Proprio dalle richieste del penultimo nato della tribù nasce la ricerca del genitore, con risultati impensabili persino in quel di Belleville. Da leggere semplicemente per non perdere neppure un tassello della saga.
-
I libri della saga della famiglia Malaussene rimangono sempre molto belli, questo rispetto agli altri è un po' minimal ma ben raccontato e piacevole da leggere..
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it