Ultimi giorni di Rapa Nui. La civiltà che nacque dal nulla e che scomparve nel nulla - Paul Bahn,John Flenley - copertina
Ultimi giorni di Rapa Nui. La civiltà che nacque dal nulla e che scomparve nel nulla - Paul Bahn,John Flenley - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Ultimi giorni di Rapa Nui. La civiltà che nacque dal nulla e che scomparve nel nulla
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Una singolare civiltà si sviluppò a Rapa Nui: un affascinate mistero fin dalla sua genesi. Nessun luogo al mondo racchiude in sé tanti enigmi come questo fazzoletto di terra sperduto nel Pacifico. Da dove giunsero gli uomini che lo colonizzarono? Chi ha costruito i giganteschi moai? E perché sono stati sistematicamente distrutti? Sofisticate indagini, investigazioni archeologiche dimostrano che l'Isola di Pasqua, ora brulla, era un tempo ricca di foreste. E' possibile così ricostruire la storia di una civiltà che distrusse se stessa sfruttando dissenatamente le proprie risorse, fino a modificare irreversibilmente l'ecosistema. Il piccolo paradiso si trasformò in un girone dantesco, precipitato nell'abisso di un inarrestabile declino.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Controcorrente Vedi tutti i prodotti

Dettagli

320 p., ill.
9788838447426
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it