Gli ultimi guerrieri. Viaggio nelle riserve indiane
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,60 €
Un viaggio affascinante e intenso tra gli Ultimi Guerrieri, dalla parte dei Nativi Americani. Un Davide nativo sfida il Golia delle multinazionali affamate di profitto. Nei pow wow, tra costumi vibranti e danze sacre delle riserve, la autrice Raffaella Milandri si schiera con i Nativi Americani, un popolo che lotta per salvare la Madre Terra e la propria anima, dopo secoli di soprusi dell’Uomo Bianco. Tra i Crow e i Lakota – antichi rivali – Milandri scopre una spiritualità profonda, radicata nel rispetto per la Natura e nell’uguaglianza. Ma i Lakota non combattono solo contro i Trattati traditi, che li hanno spogliati delle Black Hills: oleodotti, miniere d’oro e uranio profanano la terra e avvelenano la vita. Niente frecce, solo una determinazione di roccia. Un racconto che pulsa di lotta, identità e un grido per il Pianeta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it