L'ultimo bar. Con CD-Audio
«La letteratura è un grande giardino di metafore sulla vita delle anime. Il bar che il Bigi racconta non è da meno, è un silenzioso e rumoroso refugium peccatorium nel quale i suoi personaggi si raccontano e si purificano. Ognuno di loro porta la sua croce, annegata nel calore di un cocktail o di un qualsiasi liquore che possa nascondere un dolore o magari farlo venire a galla. Tra sorrisi e pietas l'autore ci conduce nel suo percorso, un viaggio tra le scelleratezze delle persone e la poesia che affiora sonnolenta e sorniona. Tra solidarietà umane che potremmo chiamare addirittura "amicizie" e amori molto sognati e poco vissuti, scopriamo il valore dell'incontro e il peso dell'abbandono. Nessuno è veramente solo, nessuno è pienamente in sintonia con gli altri. Piano piano ci troviamo trasportati all'interno del locale, il Bigi ci trova un posto a sedere, ascoltiamo, osserviamo, diventiamo anche noi parte di una sciagurata e deliziosa comunità, vogliamo sapere, vogliamo capire. Finito di leggere usciamo all'aria aperta e sorridiamo guardando il cielo. Come sempre accade, un raggio di luce si fa strada tra le nuvole». (Enrico Ruggeri)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:25 marzo 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it