L' ultimo Barbudo - Isacco Nuvoloni - copertina
L' ultimo Barbudo - Isacco Nuvoloni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' ultimo Barbudo
Disponibilità immediata
14,00 €
14,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Un romanzo in cui si delineano gli avvenimenti più significativi che avvengono nel mondo e nell'isola caraibica, le difficoltà della realizzazione del socialismo, l'amicizia con Guevara, Cienfuegos, Raùl Castro e gli altri Barbudos e l'incontro coi personaggi che hanno modificato il corso del Novecento e della storia recente.

Abraham Nubes, un orfano cubano, senza speranze e senza ambizioni, si trova a far parte, per caso, della Rivoluzione di Fidel Castro. Dall'assalto alla caserma Moncada all'entrata trionfale a L'Avana, dalla Baia dei Porci alla crisi dei missili, dalla visita di Giovanni Paolo II a quella di Obama, diventa protagonista della storia cubana dal 1953 fino ai giorni nostri. Un romanzo in cui si delineano gli avvenimenti più significativi che avvengono nel mondo e nell'isola caraibica, le difficoltà della realizzazione del socialismo, l'amicizia con Guevara, Cienfuegos, Raùl Castro e gli altri Barbudos e l'incontro coi personaggi che hanno modificato il corso del Novecento e della storia recente: Nixon, Mao, Allende, Chruscev, Kennedy, Breznev, Mandela, Chàvez, Papa Francesco e tanti altri.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

30 giugno 2021
160 p., Brossura
9788862226769

Valutazioni e recensioni

  • Stefano81
    Hasta Siempre!

    Opera prima di Isacco Nuvoloni... senza dubbio promosso a pieni voti! Mai banale con una scrittura già riconoscibile e personale questo diario ci aiuta a comprendere, conoscere e capire tutto il pensiero e i desideri dei Barbudo, sognatori Cubani che immaginavano e hanno cercato di costruire un mondo diverso. Sicuramente più umano del nostro attuale mondo capitalista. Un libro che dovrebbe essere letto in tutte le scuole.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it