Il romanzo d'avventura per eccellenza che diede spunto per realizzare la trasposizione cinematografica dell'omonimo film del 1992 di Michael Mann con l'interpretazione di Daniel Day-Lewis. Scritto da James Fenimore Cooper e pubblicato per la prima volta nel 1826, fu il romanzo più letto al suo tempo e divenne nel corso del 900 un caposaldo della letteratura. Il libro fa parte della collana "I MiniMammut" che raccoglie i capolavori della letteratura, della poesia, della filosofia e del teatro in un arcobaleno di colori che vengono rappresentate divinamente nelle illustrazioni delle copertine rivisitate per l'occasione. Con un rapporto qualità/prezzo così straordinario, sarebbe imperdonabile lasciarsi sfuggire un occasione così ghiotta di aggiungere alla propria collezione un grande classico della letteratura mondiale.
L'ultimo dei mohicani. Ediz. integrale
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,16 €
"L'ultimo dei Mohicani" è Uncas, il figlio di Chingachguk, del vecchio capo leale e generoso che guida la sua gente fra le battaglie, gli agguati e le carneficine della guerra coloniale tra francesi e inglesi nei territori selvaggi del Nord America, intorno al 1750. Uncas sarà l'ultimo della tribù: così profetizza il padre, che già intravede intorno a sé i segni del genocidio futuro. La storia, riproposta in un film di grande successo interpretato da Daniel Day Lewis, è un'avventura romantica vissuta in paesaggi di grande bellezza, tra nomi e personaggi che attirano per la carica umana ed evocativa. "L'ultimo dei Mohicani" spazia tra grandi temi attuali, dal razzismo alla politica, all'amore, al tradimento, alla solidarietà tra uomini diversi. È una lezione di vita che, sorgendo da un secolo e da un mondo scomparsi, resta moderna e attraente come poche altre storie per giovani e per adulti. Introduzione di Stanislao Nievo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
L'ho comprato più per curiosità che per passione, ma devo ammettere di essere rimasto piacevolmente sorpreso; la storia è avventurosa e romantica, ma le cose che personalmente mi hanno colpito di questo romanzo sono state due: prima di tutto l'ambientazione, infatti sembra davvero di trovarsi nelle sconfinate foreste del Nord America; in secondo luogo i forti princìpi che caratterizzano i protagonisti, come ad esempio la lealtà, l'onestà ed il coraggio; è un libro forse indirizzato ad una fascia di età un pochino più giovane dalla mia (ho 23 anni), ma sono certo che possa essere apprezzato senza discriminazioni da chiunque. Consigliato!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it