Lo scrittore attraverso le vicissitudini del protagonista Alessandro Silvestri porta alla luce le difficoltà della vita.Descrive i valori dello sport,dei sacrifici per arrivare al successo,del fallimento,della rovinosa caduta,del riscatto per raggiungere i propri obiettivi.L'autore esprime il proprio concetto di vita:in qualunque situazione ci troviamo dobbiamo sempre trovare la forza e il coraggio di affrontare le nostre paure e cercare la nostra rivincita con la vita.Un romanzo appassionante adatto a tutti.
L' ultimo round
Alessandro Silvestri è un pugile italo-argentino con il sogno di arrivare a conquistare il titolo di Campione del Mondo. Il suo talento si perde in una vita promiscua e sbandata, dopo i primi successi. Le sue capacità vengono però notate da Umberto, un ex campione di boxe che cercherà di fargli da guida. Nonostante le sue ambizioni e i consigli del manager, il pugile farà di nuovo una rovinosa caduta. Sarà trascinato all'inferno da una femme fatale che gli si proporrà come manager. La donna fingerà di volerlo aiutare e volerlo portare al titolo ma in realtà, legata alla malavita decreterà la fine della sua carriera. Silvestri torna a vivere negli abissi, tra alcool, donne, eccessi ed una vita dissoluta. Nel momento più difficile e drammatico però il pugile italo-argentino ha l'opportunità di giocarsi l'ultima carta, la famosa ultima chiave del mazzo che potrebbe far aprire la porta giusta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:5 marzo 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Angie 23 dicembre 2023Il forte può cadere ma non cedere
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it