L'elenco dei pugili deceduti sul ring è lungo. Fin dagli albori della "noble art", dai tempi di Jack Johnson, Jesse Willard, Jack Dempsey, Gene Tunney, Joe Louis, Rocky Marciano, le morti sul quadrato hanno segnato la storia del pugilato. Primo Carnera arrivò a combattere per il titolo mondiale dopo aver liquidato Ernie Shaaf, la "tigre del mare", stordito dal diretto sinistro e dal gancio destro di Carnera. Anche il grande Ray "Sugar" Robinson, considerato il più forte pugile di ogni epoca e categoria, tolse la vita a un avversario, Jimmy Doyle. In tempi recenti ci furono due morti: il campione italiano dei pesi medi Angelo Jacopucci contro l'inglese Alan Minter e il peso leggero sudcoreano Duk-Koo Kim sotto i colpi dell'americano Ray Mancini.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it