L'ultimo scapolo - Jay McInerney - copertina
L'ultimo scapolo - Jay McInerney - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 13 liste dei desideri
L'ultimo scapolo
Disponibilità immediata
6,60 €
6,60 €
Disp. immediata

Descrizione


Vite di coppia fatte di contraddizioni: tradimenti e condivisione, passioni adultere e sicurezze tutte casalinghe. Jay McInerney punta la sua lente sulla vita quotidiana di coppie dall'immagine invidiabile, coppie con un rapporto segnato a volte da grande passione, ma quasi sempre misterioso, ricco di silenzi e di segreti, più che di confidenza e di abbandono reciproco. E mentre le giornate scorrono - tra amplessi frettolosi, gravidanze interrotte ma in fondo desiderate, litigi familiari che non si fermano neanche di fronte a un lutto -la commedia umana va avanti, irresistibile e grottesca, malinconica e insidiosa, comunque sempre struggente.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: L'ultimo scapoloAutore: McInerney JayEditore: BompianiData: 2009Milano, it. prima ed., Narratori stranieri Bompiani, trad. di Paolo Bianchi, bross. edit. con sovrac. ill., piccolissima rottura in sovrac.

Immagini:

L'ultimo scapolo

Dettagli

354 p., Brossura
How it ended
9788845262722

Valutazioni e recensioni

  • Andrea Bazzarini

    Libro che raccoglie racconti scritti durante tutta la carriera di McInerney, lo si capisce da alcuni ancora grezzi e acerbi ma già originali. Ci sono però delle autentiche gemme, tra cui spicca un temporaneo seguito di poche pagine di "Good Life".

Conosci l'autore

Foto di Jay McInerney

Jay McInerney

1955, Hartford

Scrittore statunitense, vive e lavora a New York .Oltre a diversi romanzi, molto spesso accolti positivamente dalla critica e di buon successo commerciale, McInerney è un celebrato autore di short stories, e non disdegna occasionali incursioni nella scrittura di sceneggiature per il cinema. Il suo romanzo Good life ha per protagonisti Corrine e Russell, gli stessi personaggi di Si spengono le luci.La carriera di McInerney è cominciata nel 1984 con quello che ancora oggi viene considerato il suo romanzo più significativo, Le mille luci di New York.Il libro impressionò la critica per la cruda descrizione della tossicodipendenza da cocaina, oltre che per l'originale stile di scrittura in seconda persona. Le mille luci di New York affermò definitivamente...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it