Si legge tutto di un fiato e lascia il lettore in uno stato di riflessione sui temi trattati per diversi giorni. Leggibile sia da un adulto che da adolescente.
L' ultimo sguardo
Quando Carlo torna a Cagliari per lavoro è un uomo in panne che ha perso tutto: azienda, soldi, matrimonio. Cerca un senso alla vita, vuole provare emozioni ma non è mai riuscito a esprimere i suoi sentimenti nei rapporti con le donne. Una sera, per caso, conosce Giulia, che lo coinvolge in uno scambio di delicati messaggi. È una donna controversa, segnata da sofferenze di cui non si è mai liberata, sensibile e dura allo stesso tempo, che si abbandona a questo amore come lo avesse da sempre atteso. Le diversità individuali creano col tempo incomprensioni che, insieme a qualche ambiguità, si insinuano tra loro provocando rotture, ma sentimento e desiderio li spingono a ricominciare dopo ogni distacco. Tuttavia il passato ricompare e con esso conflitti che riportano entrambi di fronte a un dolore mai superato a cui ognuno reagisce in maniera differente. «Come si può trovare un equilibrio tra dolore e felicità?»
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Carlo 09 agosto 2022Ogni giorno un altro sogno
-
Ale2506 23 luglio 2022Profondo e originale
Il mio voto: Aspettato un pò per ritirarlo in libreria (appena uscito) ma ne valeva la pena. Trama e personaggi sono originali, lei è veramente particolare tanto da essere reale. Controversa, capace di distruggere ma anche di amare profondamente, forse un pò opportunista. Scritto bene con attenzione al linguaggio, alle atmosfere e ai dialoghi. Un libro che affronta un tema profondo in modo non scontato e offre spunti di riflessione. Una buona lettura. Consigliato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it