Sono un tantino contrariato. Speravo fosse un film in grado di dare qualcosa. Di vero però. I punti di forza sono il colore, la fotografia e l'atmosfera. Sfortunatamente, se grattiamo la superficie e andiamo sotto... Il film è girato in bianco e nero ed è la panoramica della vita di due ragazzi e una ragazza e dei loro amici, conoscenti e familiari del loro piccolo paese nel Texas. Il villaggio viaggia spedito verso la desolazione, così come la vita dei personaggi. I soliti amori giovanili e le scorribande di gruppo. Il motivo di questo degrado? Tre parole: sesso, bugie e ... cinema. Ancora troppo presto per le videocassette. Il cinema che sta per chiudere è un po' lo specchio di tutto quello che avviene nel film, nella piccola città. La decadenza per come ci viene mostrata, dipende tutta dal sesso. Sembra che tutti in questo film a parte un paio, non sappiano ragionare altro che con il basso ventre. Sesso Spud, sesso libero. Se l'occasione da la possibilità, è cosa fatta. Manca poco che se si riunissero assieme verrebbe fuori un'orgia. Con queste premesse non ci si deve stupire se va tutto a scatafascio. Per la critica è un film quotatissimo di grande valore. Per me è un sasso piatto lanciato sulla superficie del laghetto della qualità: da l'impressione che deve immergersi, ma no, non ci si immerge affatto, né rimbalza più volte sulla superficie fino a fermarsi sulla riva opposta. Bel lancio, ma realmente non un bel film.
L' ultimo spettacolo (Blu-ray)
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Sony Pictures, 2024
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:126 min
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
BD 07 febbraio 2025Bunga bunga
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it