Un libro carico di emozioni, nostalgico, ma incredibilmente contemporaneo e reale. Il Dott.Monti con questo libro ci fa immergere nella sua infanzia e ci fa fantasticare insieme a lui sul suo sogno giovanile e sulle esperienze importanti che hanno delineato il corso della sua vita. La trama è coinvolgente e racconta di una quotidianità ormai persa, ma che riesce a riaffiorare e a colpire attraverso le suggestive parole che Il Dott.Monti utilizza. Nel complesso è un libro davvero bello, da leggere e analizzare più volte per capire tutte le sfumature di un epoca e un lavoro così degni di nota come quelli descritti nello stesso. Consigliatissimo, si merita assolutamente 5 stelle.
L'ultimo veterinario di campagna
In una notte turbolenta, in un piccolo borgo montano, un bambino assiste di nascosto al complicato parto della mucca. Vive come una magia l'intervento del veterinario, uno strano individuo a cui tutti danno rigorosamente del lei. Quel bambino diventerà veterinario e per la gente del posto, la sua gente, sarà l'ultimo veterinario di campagna. In questi racconti teneri e scanzonati, poetici e malinconici, quel veterinario ci racconta storie di animali e di persone; storie vere che fanno sorridere e commuovere, in cui s'incontrano personaggi buffi, squinternati, saggi, folli - come il volpaio o il carbonaio - che condurranno il lettore in un mondo perduto a cui l'incanto della natura conferisce i tratti di una fiaba.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it