L'umanità ha i colori dell’arcobaleno
Sofia, la psicoterapeuta che abita e lavora a Firenze e divide il proprio tempo con la famiglia, il suo amore, gli amici e i pazienti, torna in questo settimo libro e affronta il tema della diversità, una diversità che ferisce se non è vista come un arricchimento per tutti. Così come l’arcobaleno, il quale, nell’unione dei colori di cui è composto, crea la luce bianca che illumina e dà vita. Insieme a Sofia, incontreremo gli abissi che si aprono quando la diversità è vista come una minaccia, quando diventa discriminazione che può sfociare perfino nella violenza; ma scopriremo anche la ricchezza che l’incontro tra culture diverse può offrire a ciascuno di noi. Questo libro è avvincente, duro in alcuni episodi che fanno riflettere su dove può arrivare la crudeltà umana. Però rivela anche che, se lo vogliamo, superare ogni discriminazione è possibile.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:14 luglio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it