Umbria sotterranea
Questa guida vuol essere un approfondimento a tutto ciò che riguarda i luoghi del sottosuolo presenti in Umbria, realizzati sia dall’uomo come cisterne, antiche domus di epoca romana, ipogei ecc., sia presenti in natura. Data l’ampia presenza di questo genere di siti nel territorio umbro, si è deciso di dedicare all’argomento questa specifica pubblicazione. La scelta dei luoghi inseriti nella guida è stata motivata dalla loro fruibilità, in taluni casi si tratta di ambienti con un percorso musealizzato (abbiamo volutamente escluso quei luoghi il cui accesso sia legato ad attività esclusivamente commerciali, oppure prettamente in ambito speleologico). Per l’ordine di inserimento nelle guida abbiamo scelto quello alfabetico, in relazione alla località. A differenza poi di altre pubblicazioni in collana, dato l’argomento, si è inserita anche una bibliografia.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it