Una meditación
Una meditación
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Una meditación
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Una meditación es la novela más experimental de Juan Benet, ganadora del Premio Biblioteca Breve en 1970. Una meditación obtuvo en 1970 el prestigioso premio Biblioteca Breve y convirtió a Juan Benet en referencia ineludible de la nueva narrativa española. Escrita originalmente en un rollo de papel continuo, la novela, que discurre en un único párrafo, es la insidiosa y errática incursión, llena de contradicciones, que en su propia memoria realiza el narrador, instigador de algunos de los dramas sobre los que regresa obsesivamente, acosado por la oscura conciencia de su propia ruina. Texto establecido a la luz de la última versión mecanoscrita del autor. Incluye el ensayo «Sombras de Juan Benet» de Ricardo Gullón. Reseña: «Una meditación es una de las cimas de la narrativa española del siglo XX.» Pere Gimferrer

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788466373487

Conosci l'autore

Foto di Juan Benet

Juan Benet

(Madrid 1927-1993) scrittore spagnolo. Ingegnere di professione, fin dal suo primo romanzo (Tornerai a Región, Volverás a Región, 1967) ha scardinato le convenzioni del realismo sociale dominanti nella letteratura spagnola del dopoguerra grazie ad uno stile labirintico, di suggestiva complessità - che ha qualche assonanza con il nouveau roman - e all’invenzione, sulla scia di Faulkner, di un microcosmo mitico capace di elevarsi ad allegoria della Spagna ferita dal franchismo e dalla guerra civile. Nell’immaginario villaggio di Región sono ambientati molti suoi romanzi, fra i quali Una tomba (Una tumba, 1971), il poliziesco L’aria di un delitto (El aire de un crimen, 1980, nt), i tre volumi di Lance spezzate (Herrumbrosas lanzas, 1983-86, nt), Nella penombra (En la penumbra, 1989, nt). Fine...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows