Unfinished Music n.1. Two Virgins
Registrato nella notte del 19 maggio 1968 nella casa di john Lennon, mentre la di lui allora moglie Cynthia era via, è composto da una mezz'ora circa di musica sperimentale che mescola in un groviglio improvvisativo, viscerale e umorale la formazione e le esperienze Fluxus della Ono e gli esperimenti coi nastri gia' messi a punto da Lennon in un brano quale Revolution 9 - Buscadero
La Secretly Canadian e Chimera Music sono onorate di pubblicare tutte le uscite discografiche firmate da Yoko Ono tra il 1968 e il 1985. Il progetto prevede le ristampe in vinile, cd e formato digitale di ben 11 lavori. E’ stato ricostruito il packaging originale del vinile, rimasterizzato l’audio, partendo dai nastri originali, e aggiunte nuove foto inedite di John Lennon e Yoko Ono. I lavori solisti di Yoko Ono, con il compagno John Lennon e con la Plastic Ono Band sono stati fondamentali per lo sviluppo dell’avanguardia e del noise, e per rinnovare con nuova linfa generi come il pop e il rock.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it