Bellissimo questo album. Jazz puro. Consigliatissimo per gli amanti del genere
The Unissued Japanese Concerts (2lp 180g)
Miles Davis si reca per la prima volta in tournée in Giappone nel luglio del 1964. George Coleman aveva lasciato il quintetto di Davis intorno all'aprile 1964, lasciando Davis ancora una volta senza un sassofonista. Tony Williams raccomandò Sam Rivers, un collega bostoniano, che è il sassofonista tenore che si sente in queste esibizioni giapponesi. Sebbene fossero stati prenotati diversi concerti giapponesi, si sa che solo tre esibizioni hanno avuto luogo: il noto spettacolo del 14 luglio alla Kohseinenkin Hall di Tokyo, pubblicato su LP, e i meno noti concerti del 12 e 15 luglio presentati in questo set. Non esistono altre collaborazioni registrate tra Miles e Rivers, a parte i tre spettacoli in Giappone! Con la partecipazione di Herbie Hancock, Ron Carter e Tony Williams.Set di 2 LP - Edizione speciale limitata con copertina apribile - Stampa audiofila in vinile vergine da 180 g.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Vito 07 gennaio 2025Spettacolo
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it