Universal Mother
Edizione in doppio vinile
Universal Mother è il secondo album del gruppo dei Jestofunk (Francesco Farias, Alessandro ‘Blade’ Staderini e Claudio ‘Mozart’ Rispoli). Dopo il grande successo del loro primo album del 1994, Love In a Black Dimension, finalmente nel 1997 esce il nuovo album Universal Mother. Per le parti vocali ancora una volta è presente CeCe Rogers in quattro brani; in uno lo scomparso Doctor Feelx e in un brano è ospite uno dei più grandi vocalist della scena reggae internazionale: Freddie McGregor. Ma il brano che è diventato il singolo più importante dell’album questa volta lo canta l’immensa Jocelyn Brown: il brano è Special Love. Molti i musicisti coinvolti, la maggior parte gli stessi che hanno utilizzato per i loro tour mondiali, come Cico Cicognani al basso, Riccardo Burattini alle tastiere e Francesco Fuzz alle chitarre. Ma tra gli ospiti troviamo anche di nuovo il grande trombonista di James Brown : Fred Wesley. Tutti brani originali tranne una cover: If You’ve Got It, You’ll Get It, scelta nel repertorio degli Headhunters, il gruppo di musicisti anni ‘70 di Herbie Hancock. Lo stile de disco è sempre più delineato e i groove funky si fondono perfettamente con il suono dancefloor dell’Acid Jazz La copertina è quella della prima uscita originale
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it