Universe Smiles Upon You II
I Khruangbin non sapevano se stessero davvero realizzando un album. Tutto ciò che sapevano nei primi gelidi giorni del 2025, era che il decimo anniversario del loro album di debutto, The Universe Smiles Upon You, si stava avvicinando. Mesi prima, avevano discusso su come celebrare l'occasione, discutendo di arrangiamenti orchestrali o raccolte di materiali bonus e versioni alternative. Il fatto è che, prima che i Khruangbin contribuissero a stabilire un nuovo linguaggio moderno di musica americana semi-strumentale e delicatamente psichedelica, non c'era stato materiale bonus, nessuna canzone inutilizzata. E se fossero tornati al fienile dove tutto era iniziato e avessero ristampato il disco che aveva dato inizio a tutto, proprio nel decimo anniversario di quelle sessioni? Decisero, almeno, di provarci. Questa volta, i Khruangbin decisero di provare qualche aggiornamento funzionale. Alla fine, demolirono la pista da ballo in compensato che era stata installata per un matrimonio quasi vent'anni prima, ma che nel frattempo era diventata una sorta di rifugio per animali. Affittarono una nuova pista, poi comprarono nuove stufe silenziose. E re-incisero il tutto. Per molti versi, The Universe Smiles Upon You ii rappresenta la conclusione del primo capitolo dei Khruangbin, il culmine completo della musica che hanno creato quando sono arrivati al fienile nel gennaio 2015. Nell'ultimo decennio, hanno raggiunto una sorta di apoteosi, il loro amore per il pop thailandese, l'heavy dub, il soul americano e la foschia etiope perfettamente cristallizzati in una serie di splendidi dischi e spettacoli dal vivo che hanno ipnotizzato enormi teatri e folle di festival.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it