UniVersi. Poesia contemporanea italiana
La poesia è una forma d'arte con la quale è possibile creare una perfetta sintonia tra il verso, il suono, il ritmo, il significato dei fonemi. Il poeta infatti sceglie e dispone le parole in modo diverso da come esse vengono utilizzate nel linguaggio quotidiano, privilegiando l'aspetto ritmico e melodico e specificando gli aspetti connotativi. I versi di ogni poesia racchiudono in sé caratteristiche specifiche che appartengono anche al mondo della musica e, allo stesso tempo, evocano stati d'animo attraverso i quali un poeta riesce a parlare di sentimenti, di emozioni e a tematizzare riflessioni soggettive.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it