Università generativa. Internazionale, interdisciplinare, innovativa
con la collaborazione di Francesco Maria Pirocchi La missione delle università generative si concretizza nel conservare le qualità "umane" del pensiero, sapientemente integrate con le opportunità offerte dalla tecnologia. Una università generativa è una istituzione che, partendo da regole semplici e da un sistema di ascolto aperto, crea e diffonde in varie forme conoscenza, innovazione e impatto positivo nella società. I pilastri di questo approccio sono l’"engagement" – inteso come scambio e sintesi relazionale tra università e società civile – e l’"educability" – intesa come disposizione di una persona ad imparare, "imparare ad imparare", e anche "imparare a disimparare" nel corso del tempo. Questi pilastri si intersecano con le traiettorie che l’università generativa disegna: l’interdisciplinarità – ovvero una visione generalista del sapere –; l’internazionalizzazione – intesa come educazione alle diversità – e l’innovazione, che permette di aprirsi a sfide e opportunità, ed è il motore trainante del progresso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows