Unreleased. Columbia University 1973 (Limited Edition)
Limited Vinyl Edition
Originari di Germantown (Philadelphia), storico quartier generale della Sun Ra Arkestra, I Sounds of Liberation furono tra gli esponenti di punta della musica di Liberazione Nera degli anni Settanta. Nel 1973, forti della presenza di Byard Lancaster (sax) Khan Jamal (vibrafono) e Monette Sudler (chitarra), dopo una serie di concerti in scuole elementari, carceri e centri comunitari, il gruppo fu invitato a New York per una seduta di registrazione presso la Columbia University. I cinque brani registrati in quella seduta, inspiegabilmente rimasti inediti fino ad oggi, vedono finalmente la luce grazie al prezioso lavoro di ricognizione discografica di John Corbett. Un tesoro per i molti fans del cosiddetto Spiritual Jazz e dello storico Free Funk. Un gioiello costruito su groove insidiosi e backbeat contagiosi. Allestito nel solido e lussuoso formato digipack della Corbett vs Dempsey, il disco è corredato da foto inedite del gruppo e illustrazioni firmate da Leroy Butler, autore di molte delle copertine Saturn di Sun Ra.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it