Nel decennio che va dal 1935 al 1945 la gioventù italiana è mandata allo sbaraglio. La storia di quei terribili anni è raccontata dall'autore sotto forma di diario e fatta precedere dalle vicende di quattro giovani, coinvolti e travolti dai numerosi eventi. Con dettagli, impressioni e riflessioni, Romolo Borgna racconta le sfortunate campagne di Libia ed il lungo periodo delle prigionie in Egitto e in India. Ai racconti, inoltre, si intervallano brevi componimenti in versi, che l'autore stesso definisce cronache, in grado di illustrare e completare le note del diario.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it