Uomini e cozze: i molluschi nella storia
Dal Paleolitico ad oggi, i molluschi hanno sempre giocano un ruolo, spesso misconosciuto, nella storia. Le loro conchiglie, ad esempio, architetture disegnate da una fantasia inesauribile, mostrano forme e disegni che sono state e sono ancora meraviglia per tutti e fonte d'ispirazione per gli artisti di ogni tempo. Ma non solo: anche le scienze, la medicina, le religioni, la letteratura, la gioielleria e l'artigianato, lo stesso commercio mondiale, oltre, naturalmente la gastronomia, devono molto ai questi costruttori di conchiglie. Il libro vuole essere un omaggio ad un gruppo di organismi che ha e continua ad avere un posto importante e poco conosciuto nell'evoluzione culturale dell'uomo.
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it