Uomini duri. Il lato oscuro della mascolinità - Maria Giuseppina Pacilli - ebook
Uomini duri. Il lato oscuro della mascolinità - Maria Giuseppina Pacilli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Uomini duri. Il lato oscuro della mascolinità
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il tema scottante del sessismo e della discriminazione di genere è spesso affrontato da un punto di vista femminile. Questa prospettiva è più che legittima, ma risulta, soprattutto oggi, parziale. In questo volume ci viene dato un punto di vista originale e complementare: vivere in una società patriarcale e sessista può essere svantaggioso e dannoso anche per gli uomini, sebbene in modo diverso rispetto a quanto avviene per le donne. Essere uomini duri secondo i canoni della mascolinità tradizionale significa anche dover sostenere un’immagine e un’identità che dal punto di vista del proprio mondo affettivo, dei comportamenti di salute e dello stile di vita rischia di arrecare più danno che bene.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
200 p.
Reflowable
9788815360076

Valutazioni e recensioni

  • M_
    Il femminismo serve anche agli uomini

    Un libro necessario per capire in che modo la mascolinità e i ruoli di genere influiscono in modo negativo sugli uomini e sulla loro salute. Insomma: cerca di spiegarci perché il femminismo serve anche agli uomini. Una prospettiva inedita su un tema fondamentale, scientificamente valido e pieno di riferimenti e spunti interessanti. Leggetelo, plis!

  • RacheleT
    Carino

    Molto interessante, si legge bene

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail