Uomini e libri. Rivista letteraria mensile. Direttore: Mario Miccinesi. Redazione: Fiora Vincenti. Anno II. Settembre-Ottobre 1966 N. 10
In-8°, pp. 36, copert. edit. illustrata da un ritratto fotografico b. n. di Peter Weiss. Sommario: M. Miccinesi, Il gerotrofio delle idee M. V., Moravia e il disimpegno F. Vicenti, A proposito della "letteratura femminile" Teatro: M. M., Peter Weiss e la Dtammaturgia politica tedesca Narrativa: M. Miccinesi, Vasco Pratolini: Allegoria e Derisione Ippocampo, Manuale dell'aspirante scrittore F. Vincenti, Non infliggetemi un premio Fantascienza: I. Cremaschi, Promemoria per il futuro prossimo M. Miccinesi, Una domanda, che è una proposta, a Bonaventura Tecchi Interviste: Sei domande ad Alberto Mondadori Cronache: R. Patterson, Come è nata la Penguin Books nella Londra del 1936 F. V., Italo Svevo ricordato ma non meditato Gli editori a Francoforte Recensioni (tra le altre segnaliamo quella a La Busta arancione di Mario Soldati e quella a Opere scelte di Marx e Engels. Tra i personaggi ritratti in immagini fotogr. b. n. segnaliamo: Peter Weiss, Vasco Pratolini, Alberto Mondadori, Italo Svevo, Gunter Grass.
Venditore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1966
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it