L'uomo alla ricerca della verità. Filosofia, scienza, teologia: prospettive per il terzo millennio - copertina
L'uomo alla ricerca della verità. Filosofia, scienza, teologia: prospettive per il terzo millennio - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L'uomo alla ricerca della verità. Filosofia, scienza, teologia: prospettive per il terzo millennio
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


La questione del rapporto tra fede e scienza appare all'uomo di oggi con grande rilievo.I profondi mutamenti culturali, le nuove frontiere del sapere, le recenti e continue scoperte della biologia, della medicina, dell'informatica rendono urgente il dialogo tra queste due prospettive, al fine di evitare facili ma pericolose semplificazioni. A fronte dei rischi contrapposti del nichilismo e del fondamentalismo, emerge la necessità di una ricerca 'interdisciplinare' della verità. Se infatti la nostra epoca soffre della tendenza alla frammentazione e alla disintegrazione culturale, è forte, d'altro canto, la richiesta di dare un significato unitario alla grande quantità di conoscenze disponibili, e di ricomporre in uno sguardo sintetico le diverse dimensioni della persona. Il compito della scienza - essere a servizio delle verità - è allora perfettamente compatibile con quello della religione: essere a servizio della Verità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Le Case di Carta Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: L'uomo alla ricerca della verità . Filosofia , scienza , teologia: prospettive per il terzo millennio. Conferenza internazionale su scienza e fede . Città del Vaticano , 23-25 maggio 2000Autore: AA. VV.Editore: V&PAnno: 2005Brossura editoriale. V&P Università. Ricerche. Usato in buone condizioni.

Dettagli

2004
XXXVI-280 p.
9788834319949
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it