L' uomo che creò la mozzarella
Questo racconto, a cavallo tra avvenimenti realmente accaduti e fantasia, è ambientato in Italia, durante la seconda guerra punica. L'invasione cartaginese della nostra penisola, vista con gli occhi di un pastore degli altopiani del Nilo, è l'occasione per ripercorrere le origini e dare una spiegazione ad un duplice mistero storico e gastronomico: "quando e perché sono arrivati i bufali in Italia" ma soprattutto "chi, quando e perché ha creato la mozzarella". Una narrazione carica di suspense, sviluppata da un punto di vista narrativo come una lunga "confessione" di un vecchio pastore ad un giovane adepto, che potrebbe essere vera!
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:9 dicembre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it