L' uomo dei miracoli di Lothar Mendes - DVD
L' uomo dei miracoli di Lothar Mendes - DVD - 2
L' uomo dei miracoli di Lothar Mendes - DVD
L' uomo dei miracoli di Lothar Mendes - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
L' uomo dei miracoli
Disponibilità immediata
8,99 €
8,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Un commesso di negozio scopre in sé poteri preternaturali che gli permettono di deviare le leggi della natura. Loschi consiglieri lo mettono sulla cattiva strada. Invoca gli dei di tornare alla normalità.

Dettagli

1936
DVD
8017229460845

Informazioni aggiuntive

  • Sinister Film, 2012
  • Terminal Video
  • 82 min
  • Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Francese (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Francese
  • Full screen
  • foto

Conosci l'autore

Foto di Roland Young

Roland Young

1887, Londra

Attore statunitense di origine inglese. Dopo gli studi universitari, si forma sui palcoscenici londinesi, poi si trasferisce negli Stati Uniti. A parte un inciso nel ruolo di Watson in Sherlock Holmes di Albert Parker nel 1922, la sua carriera cinematografica inizia con il sonoro. Viso affilato, baffi sottili e modi da tipico gentleman inglese, ne fanno un ottimo interprete di Uriah Heep nel David Copperfield (1935) di G. Cukor e, in seguito, uno dei più apprezzati caratteristi della commedia sofisticata degli anni '30 e '40 (è un lord in Il maggiordomo, 1935, di L. McCarey e lo zio Willie in Scandalo a Filadelfia, 1940, ancora di Cukor). È interprete principale in L'uomo dei miracoli (1936) di L. Mendes e coprotagonista, a fianco a C. Bennett e C. Grant, nella serie dei film di Topper (1937...

Foto di Ralph Richardson

Ralph Richardson

1902, Cheltenham

Attore inglese. Dopo un'infanzia anomala e avventurosa (vive su una carrozza ferroviaria sulla spiaggia), esordisce giovanissimo sul palcoscenico intraprendendo una carriera che non abbandonerà mai e affermandosi in pochi anni come uno dei massimi interpreti shakespeariani. Al grande schermo arriva solo dopo il 1930 e ben presto si impone in ruoli da caratterista grazie a una voce ben impostata e a un sorriso ironico quasi beffardo. Lo si ricorda serioso colonnello Winstalney nella commedia L'uomo dei miracoli (1937) di L. Mendes, sprezzante commilitone nell'avventuroso Le quattro piume (1939) di Z. Korda, maggiordomo considerato straordinario dal bambino che accudisce nel dramma psicologico Idolo infranto (1948) di C. Reed, padre dispotico dell'ingenua protagonista nel jamesiano L'ereditiera...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it