L'uomo delle castagne - Soren Sveistrup - copertina
L'uomo delle castagne - Soren Sveistrup - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 136 liste dei desideri
Letteratura: Danimarca
L'uomo delle castagne
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Dall'autore della serie tv The Killing, un thriller di grande livello, un'invenzione narrativa complessa, un'indagine per comprendere come un'ossessione perfetta può deviare la mente di un individuo.

«L’uomo delle castagne è un thriller potente e magistrale che si guadagna sul campo questi aggettivi grazie alla forza del racconto; capacità di generare e alimentare emozioni; tenuta della storia, che lungo le oltre cinquecento pagine riesce più di una volta a sorprendere» - Saverino Colombo, La Lettura

«Costruito intorno all'idea che il male non si vince con il male L'uomo delle castagne è un romanzo "cinematografico" fitto, ipotico e serrato con il merito di tenere alta la tensione fino all'ultimo inaspettato brivido: un primo piano che, di riga in riga, si stringe sempre più provocando turbamento nel lettore-spettatore.» - Nicola Lecca, Robinson

Troppe cornacchie dietro il trattore. Saltellano freneticamente intorno a qualcosa di bianco, pallido e informe. Un maiale. Gli occhi spenti, il corpo che freme e si agita, come se provasse a spaventare le cornacchie, appollaiate a mangiare da un grosso foro di arma da fuoco sulla sua nuca.

Un navigato agente di polizia, a una settimana dalla pensione, si ferma davanti alla fattoria di un vecchio conoscente, nei dintorni di Copenaghen. Qualcosa non va. Un maiale morto lasciato lì. Non si fa così, in campagna. Apre la porta d'ingresso, socchiusa, con due dita, come nei film. Per vedere una cosa che non avrebbe mai voluto vedere: sangue, un cadavere mutilato, altri corpi da scavalcare. Cammina fino all'ultima stanza, dove centinaia di omini fatti di castagne e fiammiferi – infantili, incompleti, deformi – lo guardano ciechi. Stravolto, si chiude la porta alle spalle, senza sapere che l'assassino lo sta fissando. Così si annuncia, spaventosa, la storia dell'Uomo delle castagne, un thriller di grande livello, il primo romanzo di Søren Sveistrup, autore della serie tv The Killing – il cult mondiale che ha appassionato milioni di spettatori – e sceneggiatore dell'Uomo di neve, il film tratto dal romanzo di Jo Nesbø. Un'invenzione narrativa complessa, un assassino disumano che si muove nel fondo di questo libro con una cupezza senza eguali, un'indagine condotta con angosciata bravura da due detective – uomo e donna, lui e lei – costretti a scendere mille gradini per comprendere come un'ossessione perfetta può deviare la mente di un individuo. Nemmeno Hitchcock. Perché poi un grande thriller nasce soltanto da un magnete, un chiavistello del male che attira, che vi attira inesorabilmente là, nella stanza degli omini che dondolano. Un capitolo vi lascerà il gusto di essere su una pista possibile e il seguente vi dirà di cambiare strada. Perché l'Uomo delle castagne ha pensato a tutto e ricorda ogni cosa. Gli altri, finti innocenti, hanno dimenticato.

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Scattisparsi Ravenna
Libreria Scattisparsi Ravenna Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

UOMO DELLE CASTAGNE ( L` ) di SVEISTRUP SOREN

Dettagli

2019
560 p., Brossura
9788817108782

Valutazioni e recensioni

  • Un racconto giallo che avvince e intrattiene egregiamente. Questo libro, come altri dello stesso genere, ricorre a situazioni un po' 'estreme' pur riuscendo a contenersi entro limiti tollerabili di equilibrio e plausibilità.

  • all'inizio non ero molto convinta che il libro mi sarebbe piaciuto, perchè era un pò crudo e violento. Però, andando avanti, me ne sono innamorata. Lo consiglio assolutamente.

  • Dionisia Maria Balicco

    Magnifico thriller-poliziesco per uno scrittore al suo primo libro, con la trama carica di suspence ed aspettative per il lettore che non vedrà l'ora di arrivare alla fine. Composto da brevi capitoli con scrittura fluida, ogni personaggio avrà lo spazio per farsi notare con attenzione con scene degne di un film (l'autore Sveistrup è uno sceneggiatore) . Bellissimo, letto in 4 giorni.

Conosci l'autore

Foto di Soren Sveistrup

Soren Sveistrup

1968, Kastrup (Copenaghen)

Søren Sveistrup è uno sceneggiatore e scrittore danese, nato a Copenaghen nel 1968. Adottato quando era ancora molto piccolo, ha trascorso l’infanzia sull’isola remota di Thurø, a sud della Danimarca. Ha scelto la strada della sceneggiatura perché “puoi usare tutto quello che sei, che ti porti dietro, tutti i sentimenti, e farci qualcosa. Capirlo è stata una grande liberazione”. L’uomo delle castagne (Rizzoli 2020) è stato il suo primo romanzo: un grande successo in patria tradotto in più di 25 paesi. Da questa intricata, drammatica e misteriosa storia è stata tratta una serie tv Netflix.Fonte immagine: Rizzoli editore

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it