L' uomo in nero e altre scorie
Con "L'Uomo in nero e altre scorie", Gianni Darconza propone una raccolta di racconti dal carattere ambivalente: da una parte, la condizione esistenziale dell'Uomo che deve fare i conti con le contraddizioni che porta con sé, come si riscontra nel racconto "L'Uomo in nero", che vede un killer professionista prendere in ostaggio i dipendenti di una banca con l'incarico di uccidere uno di loro il cui nome gli sarà rivelato solo all'ultimo momento; dall'altra parte, una forte spinta creativa e fantastico-immaginifica come nell'ineffabile racconto sul potere della pubblicità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it